La newsletter di Oratio®
The First European Open Source ERP
 
Rilasciato Oratio 3.0 GPL al download gratuito
Dopo un anno di intenso lavoro è stata rilasciata al download gratuito la nuova versione 3.0 di Oratio®. Il prodotto è decisamente innovativo rispetto alle precedenti versioni e le differenze in termini di prestazioni e di interfaccia saranno apprezzate anche dall’utente finale e non solo dagli addetti ai lavori. La versione base è rilasciata con licenza GNU GPL (General Public License) anche se è stato abbandonato il fork originario da SQL Ledger.

Approfondisci
Le novità tecniche della versione 3.0
Programmazione ad oggetti (OOP-Perl), per una facile integrazione di moduli aggiuntivi; AJAX, per una velocissima risposta delle pagine e per un immediato aggiornamento dei campi modificati; JasperReports e iReport, per stampe in formato pdf completamente personalizzabili dall’utente. Queste le novità salienti dal punto di vista tecnico di un prodotto che ha ormai raggiunto la piena maturità tecnologica.

Approfondisci
Le demo online
Per mettere in risalto il notevole salto di qualità ottenuto con la versione 3.0, il cui codice è stato completamente riscritto dalla Community internazionale di sviluppo, abbiamo deciso di mettere a disposizione degli utenti le demo di entrambe le versioni 2.x.x e 3.0. Con l’occasione del rilascio abbiamo aggiornato all’ultima release la demo della versione 3.0 che molti di voi hanno consultato nei mesi scorsi..

Consulta le demo
Una nuova procedura per il download
Diversamente da quanto accadeva in precedenza, per ottenere il codice per il download è ora necessario registrarsi inserendo i propri dati personali e aziendali in un modulo di registrazione. Questo consente a noi di Oratio® di capire meglio chi è l’utente del nostro prodotto.

Vai alla pagina di download
Una nuova guida di installazione
Insieme al codice sorgente di Oratio 3.0 abbiamo preparato una guida all’installazione in formato pdf che potrete consultare online, scaricare o stampare. Ricordiamo che l’installazione di Oratio®, pur non essendo di per sé un’operazione complessa richiede comunque delle competenze informatiche.

Vai alla guida d’installazione
Una nuova versione al download gratuito
Rilasciata al download gratuito la versione 2.1.6, derivata dalla 2.0 Open Source con licenza GPL, che tanto successo ha avuto in Italia, in Francia e in America Latina.
Il nuovo dominio oratio.eu
E' stato registrato il dominio oratio.eu per il sito internazionale di Oratio®. Una possibilità in più di accesso all'ormai ben noto www.oratio-project.org.
Oratio® 2.0: la maturità
Rilasciata al download, dal 16 gennaio 2006, la versione 2.0 di Oratio.it con decine di nuove funzionalita' evolute
Un nuovo manuale di oltre 200 pagine
Disponibile dal 16 gennaio 2006 il manuale completo della versione 2.0, a pagamento,in versione One Time (scarica 1 volta) e On Line (scarico illimitato + aggiornamenti periodici automatici)
Nuovi servizi per tutte le esigenze
Nuovi servizi gratuiti ed a pagamento http://www.oratio.it/support/supportDoc.html. Tra quelli a pagamento, 5 livelli di supporto coprono le esigenze di tutti gli utenti.
La storia di Oratio®: perchè una Release 2.0
In origine c'era stato il fork su SQL-Ledger, che, ricorderete, si chiamava Euro-SQL.it
Durò 6 mesi e fu subito evidente che occorreva cambiare radicalmente strada: il prodotto era tagliato solo per piccolissime imprese.
Nacque Oratio® 1.0, l'attuale Oratio.it, che poteva realmente gestire una piccola impresa, italiana od europea (inglese, francese, spagnola).
Oratio® 2.0 rappresenta la maturità. Con i nuovi moduli rilasciati - gestione della produzione manifatturiera, ad esempio - il prodotto si propone anche alla media impresa, italiana od internazionale.
Le nuove funzionalità della Release 2.0: il dettaglio
La versione 2.0 di Oratio® contiene numerose novità, riferite a tutte le aree aziendali: Commerciale, Produttiva, Amministrativa. Sono stati implementati diversi moduli tra cui la Gestione Cespiti, Ratei e Risconti, Affidamenti Bancari, Portafoglio Ordini e Fatturato per competenza , Gestione Varianti articoli, Gestione Lotti e tanti altri. Utility e migliorie volte a rendere più semplice la gestione delle informazioni aziendali.
La rubrica: Le ultime dal Forum...
Gli argomenti più interessanti, i problemi più comuni, le Vostre soluzioni, nuove idee e proposte: per avere un riscontro sintetico di tutto ciò che interessa agli users di Oratio®.
  • "Problema di istallazione"
    Su alcune installazioni Windows un problema potrebbe essere la mancanza della dll...
  • "Ho installato Oratio ad un cliente..."
    Sono un consulente informatico e Oratio presso un mio cliente che attualmente utilizza un software che presto (entro l'anno sicuramente) non verrà più supportato dalla casa madre...
  • "Oratio è Open Source... mica Babbo Natale!"
    Perdona lo scherzo, ma e' per dare un tocco divertente a questo Forum...

Per vedere i post per esteso iscriviti al forum

Il questionario
Se avete avuto problemi con l'installazione di Oratio®, o cercavate qualcosa nel sito e non l'avete trovato, rispondete al Questionario in forma anonima e aiutateci a darvi un servizio sempre più funzionale.
 
 

A PORTATA DI CLICK…

 
 
Il sito internazionale multilingua:
www.oratio-project.org
 
 
Il sito per gli utenti italiani:
www.Oratio.it
 
 
Per confrontarti con gli altri utenti:
il Forum
 
 
La tua opinione:
il Questionario in forma anonima
 
 
Scopri Oratio Network Italia
 

 

 
IL PRESENTE DOCUMENTO È FORNITO SOLO A SCOPI INFORMATIVI. Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano l'attuale opinione di Proxima Centauri srl sulle problematiche discusse alla data di pubblicazione. Poiché Proxima Centauri srl deve rispondere ai cambiamenti delle condizioni di mercato, il presente documento non deve essere interpretato alla lettera, quale impegno da parte di Proxima Centauri srl, che non potra' garantire in alcun modo l'accuratezza delle informazioni presentate dopo la data di pubblicazione. LE INFORMAZIONI FORNITE NEL PRESENTE DOCUMENTO SONO FORNITE "COME SONO" SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO. L'utente si assume l'intero rischio dell'accuratezza e dell'utilizzo del presente documento.


COPYRIGHT

© Proxima Centauri srl, Torino - Tutti i diritti riservati.
Le newsletter di posta elettronica inviate da Proxima Centauri srl possono essere riprodotte e distribuite alle seguenti condizioni:
- il testo deve essere riprodotto integralmente senza modifiche
- devono essere incluse tutte le pagine
- tutte le copie devono contenere la comunicazione di copyright © Proxima Centauri srl e ogni altra comunicazione contenuta nel documento


Il presente documento non deve essere distribuito a pagamento